Add parallel Print Page Options

26 Al di sopra della volta che era sopra le loro teste, c’era come una pietra di zaffiro, che pareva un trono; e su questa specie di trono appariva come la figura di un uomo, che vi stava seduto sopra, su in alto. 27 Vidi pure come un bagliore di metallo, come del fuoco, che lo circondava tutto intorno, dalla sembianza dei suoi fianchi in su; e dalla sembianza dei suoi fianchi in giù vidi come del fuoco, come uno splendore tutto attorno a lui. 28 Quale è l’aspetto dell’arco che è nella nuvola in un giorno di pioggia, tale era l’aspetto di quello splendore che lo circondava. Era un’apparizione dell’immagine della gloria del Signore. A quella vista caddi sulla mia faccia e udii la voce di uno che parlava.

Read full chapter

Subito fui rapito dallo Spirito[a]. Ed ecco, un trono era posto nel cielo e sul trono c’era uno seduto. Colui che stava seduto[b] era simile nell’aspetto alla pietra di diaspro e di sardonico; e intorno al trono c’era un arcobaleno che, a vederlo, era simile allo smeraldo.

Attorno al trono c’erano ventiquattro troni su cui stavano seduti ventiquattro anziani[c] vestiti di vesti bianche e con corone d’oro sul capo[d].

Dal trono uscivano lampi, voci e tuoni. Davanti al trono c’erano sette lampade accese, che sono i sette spiriti di Dio. Davanti al trono inoltre c’era come[e] un mare di vetro, simile al cristallo; in mezzo al trono e intorno al trono, quattro creature viventi, piene di occhi davanti e di dietro.

Read full chapter

Footnotes

  1. Apocalisse 4:2 Fui rapito dallo Spirito, lett. fui in Spirito.
  2. Apocalisse 4:3 M omette colui che stava seduto, rendendo la descrizione relativa al trono e non a Dio.
  3. Apocalisse 4:4 TR su cui vidi seduti ventiquattro anziani.
  4. Apocalisse 4:4 TR e sul capo avevano delle corone d’oro.
  5. Apocalisse 4:6 TR omette come.

18 Mosè disse: «Ti prego, fammi vedere la tua gloria!» 19 Il Signore gli rispose: «Io farò passare davanti a te tutta la mia bontà, proclamerò il nome del Signore davanti a te; farò grazia a chi vorrò fare grazia e avrò pietà di chi vorrò avere pietà[a]». 20 Disse ancora: «Tu non puoi vedere il mio volto, perché l’uomo non può vedermi e vivere». 21 E il Signore disse: «Ecco qui un luogo vicino a me; tu starai su quel masso; 22 mentre passerà la mia gloria, io ti metterò in una buca del masso, e ti coprirò con la mia mano finché io sia passato; 23 poi ritirerò la mano e mi vedrai da dietro; ma il mio volto non si può vedere».

Read full chapter

Footnotes

  1. Esodo 33:19 +Ro 9:15.

Beati i puri di cuore, perché vedranno Dio.

Read full chapter