Add parallel Print Page Options

16 Ho anche altre pecore, che non sono di quest’ovile; anche quelle devo raccogliere, ed esse ascolteranno la mia voce, e vi sarà un solo gregge, un solo pastore.

Read full chapter

La salvezza futura d’Israele

25 (A)Infatti, fratelli, non voglio che ignoriate questo mistero, affinché non siate presuntuosi: un indurimento si è prodotto in una parte d’Israele, finché non sia entrata la totalità degli stranieri;

Read full chapter

Chi vince sarà dunque vestito di vesti bianche, e io non cancellerò il suo nome dal libro della vita, ma confesserò il suo nome davanti al Padre mio e davanti ai suoi angeli.

Read full chapter

Quando ebbe preso il libro, le quattro creature viventi e i ventiquattro anziani si prostrarono davanti all’Agnello, ciascuno con una cetra e delle coppe d’oro piene di profumi, che sono le preghiere dei santi. Essi cantavano un cantico nuovo, dicendo: «Tu sei degno di prendere il libro e di aprirne i sigilli, perché sei stato immolato e hai acquistato a Dio, con il tuo sangue, gente di ogni tribù[a], lingua, popolo e nazione, 10 e ne hai fatto[b] per il nostro Dio un regno e dei sacerdoti[c]; e regneranno[d] sulla terra».

Read full chapter

Footnotes

  1. Apocalisse 5:9 TR e M ci hai acquistati a Dio, con il tuo sangue, da ogni tribù…
  2. Apocalisse 5:10 TR e ci hai fatti…
  3. Apocalisse 5:10 TR e M dei re e dei sacerdoti.
  4. Apocalisse 5:10 TR regneremo.

Non ci sarà più nulla di maledetto. Nella città vi sarà il trono di Dio e dell’Agnello; i suoi servi lo serviranno, vedranno la sua faccia e porteranno il suo nome scritto sulla fronte.

Read full chapter

Udii una gran voce dal trono[a], che diceva: «Ecco il tabernacolo di Dio con gli uomini! Egli abiterà con loro, essi saranno suoi popoli e Dio stesso sarà con loro {e sarà il loro Dio}[b]. Egli asciugherà[c] ogni lacrima dai loro occhi e non ci sarà più la morte, né cordoglio, né grido, né dolore, perché le cose di prima sono passate».

Read full chapter

Footnotes

  1. Apocalisse 21:3 TR e M Udii una gran voce dal cielo…
  2. Apocalisse 21:3 M omette e sarà il loro Dio.
  3. Apocalisse 21:4 TR Dio asciugherà…

10 non avranno fame né sete, né miraggio né sole li colpirà più; poiché colui che ha pietà di loro li guiderà, li condurrà alle sorgenti d’acqua.

Read full chapter