Add parallel Print Page Options

Voi calpesterete gli empi, che saranno come cenere sotto la pianta dei vostri piedi, nel giorno che io preparo», dice il Signore degli eserciti.

Read full chapter

32 Poi Samuele disse: «Conducetemi qui Agag, re degli Amalechiti». Agag andò da lui fiducioso[a], pensando: «Certo, l’amarezza della morte è passata». 33 Samuele gli disse: «Come la tua spada ha privato le donne di figli, così tua madre sarà privata di figli fra le donne». E Samuele fece squartare Agag in presenza del Signore a Ghilgal.

Read full chapter

Footnotes

  1. 1 Samuele 15:32 Fiducioso, altri traducono: tutt’allegro.

29 Quanto al re di Ai, l’appese a un albero, e ve lo lasciò fino a sera; ma al tramonto del sole Giosuè ordinò che il cadavere fosse calato dall’albero; e lo gettarono all’ingresso della porta della città, e gli ammassarono sopra un gran mucchio di pietre, che rimane ancora al giorno d’oggi.

Read full chapter

I cadaveri degli impiccati

22 (A)«Quando uno avrà commesso un delitto passibile di morte, e viene messo a morte, lo appenderai a un albero. 23 Il suo cadavere non rimarrà tutta la notte sull’albero, ma lo seppellirai senza indugio lo stesso giorno, perché il cadavere appeso è maledetto[a] da Dio, e tu non contaminerai la terra che il Signore, il tuo Dio, ti dà come eredità.

Read full chapter

Footnotes

  1. Deuteronomio 21:23 +Ga 3:13.

37 Ma, in tutte queste cose, noi siamo più che vincitori, in virtù di colui che ci ha amati.

Read full chapter