Add parallel Print Page Options

Ecco, io sono stato generato nell’iniquità,

mia madre mi ha concepito nel peccato.

Read full chapter
'Salmi 51:5' not found for the version: La Bibbia della Gioia.

Presentazione di Gesù al tempio

21 (A)Quando furono compiuti gli otto giorni dopo i quali egli[a] doveva essere circonciso, gli fu posto nome Gesù, il nome che gli era stato dato dall’angelo prima che egli fosse concepito. 22 Quando furono compiuti i giorni della loro purificazione, secondo la legge di Mosè, portarono il bambino a Gerusalemme per presentarlo al Signore, 23 come è scritto nella legge del Signore: «Ogni maschio primogenito[b] sarà consacrato[c] al Signore»[d]; 24 e per offrire il sacrificio, di cui parla la legge del Signore[e], di un paio di tortore o di due giovani colombi.

Read full chapter

Footnotes

  1. Luca 2:21 TR il bambino.
  2. Luca 2:23 Primogenito, lett. che apre il ventre.
  3. Luca 2:23 Consacrato, lett. chiamato santo.
  4. Luca 2:23 +Es 13:2; Nu 3:13; 8:17.
  5. Luca 2:24 +Le 12:8.

21 Otto giorni più tardi, durante la cerimonia della circoncisione, il bambino fu chiamato Gesù, il nome che gli aveva dato lʼangelo, prima ancora che fosse concepito.

22 Quando giunse il momento del sacrificio al tempio per la purificazione di Maria, come è prescritto dalla legge di Mosè dopo la nascita di un bimbo, i genitori portarono Gesù a Gerusalemme per presentarlo al Signore, 23 perché la legge di Dio dice: «Se il primo figlio di una donna è un maschio, deve essere consacrato al Signore».

24 In tale occasione i genitori di Gesù offrirono il sacrificio stabilito dalla legge, che poteva essere un paio di tortore o due piccioni.

Read full chapter