Add parallel Print Page Options

33 Oh, profondità della ricchezza, della sapienza e della scienza di Dio! Quanto inscrutabili sono i suoi giudizi e ininvestigabili le sue vie! 34 Infatti «chi ha conosciuto il pensiero del Signore? O chi è stato suo consigliere?»[a]

Read full chapter

Footnotes

  1. Romani 11:34 +Is 40:13.

22 Inoltre, il Padre non giudica nessuno, ma ha affidato tutto il giudizio al Figlio,

Read full chapter

Abbiate in voi lo stesso sentimento che è stato anche in Cristo Gesù, il quale, pur essendo in forma di Dio, non considerò l’essere uguale a Dio qualcosa a cui aggrapparsi gelosamente[a], ma svuotò se stesso, prendendo forma di servo, divenendo simile agli uomini; trovato esteriormente come un uomo, umiliò se stesso, facendosi ubbidiente fino alla morte, e alla morte di croce. Perciò Dio lo ha sovranamente innalzato e gli ha dato il nome[b] che è al di sopra di ogni nome, 10 affinché nel nome di Gesù si pieghi ogni ginocchio nei cieli, sulla terra, e sotto terra, 11 e ogni lingua confessi che Gesù Cristo è il Signore, alla gloria di Dio Padre[c].

Read full chapter

Footnotes

  1. Filippesi 2:6 Non considerò l’essere uguale a Dio qualcosa a cui aggrapparsi gelosamente, lett. non ritenne rapina l’essere uguale a Dio.
  2. Filippesi 2:9 TR e M un nome.
  3. Filippesi 2:11 Cfr. Is 45:23.

10 per realizzarlo quando i tempi fossero compiuti. Esso consiste nel raccogliere sotto un solo capo, in Cristo, tutte le cose: tanto quelle che sono nel cielo, quanto quelle che sono sulla terra.

Read full chapter

e da Gesù Cristo, il testimone fedele, il primogenito dei morti[a] e il principe dei re della terra. A lui che ci ama[b] e ci ha liberati[c] dai nostri peccati con il suo sangue, che ha fatto di noi un regno e dei sacerdoti[d] al suo Dio e Padre, a lui sia la gloria e la potenza nei secoli dei secoli. Amen.

Read full chapter

Footnotes

  1. Apocalisse 1:5 TR dai morti.
  2. Apocalisse 1:5 TR che ci ha amati.
  3. Apocalisse 1:5 TR e M ci ha lavato.
  4. Apocalisse 1:6 TR dei re e dei sacerdoti; +Es 19:6.

(A)Dopo queste cose, guardai e vidi[a] una folla immensa che nessuno poteva contare, proveniente da tutte le nazioni, tribù, popoli e lingue, che stava in piedi davanti al trono e davanti all’Agnello, vestiti di bianche vesti e con delle palme in mano. 10 E gridavano a gran voce, dicendo: «La salvezza appartiene al nostro Dio che siede sul trono, e all’Agnello». 11 E tutti gli angeli erano in piedi intorno al trono, agli anziani e alle quattro creature viventi; essi si prostrarono con la faccia a terra davanti al trono e adorarono Dio, dicendo: 12 «Amen! Al nostro Dio la lode, la gloria, la sapienza, il ringraziamento, l’onore, la potenza e la forza, nei secoli dei secoli! Amen».

Read full chapter

Footnotes

  1. Apocalisse 7:9 Vd. nota ad Ap 4:1.